Ai corsi preparto arriva il gruppo dedicato ai papà
NOVITÀ: AI CORSI PREPARTO ARRIVA IL GRUPPO DEDICATO AI PAPÀ! Il modulo PREPARAZIONE AL PARTO diventa ora un modulo aperto anche ai papà! Come? Con un gruppo dedicato ai papà, tenuto da un papà. Siete curiosi di saperne di più? Leggete qui! Ce ne parla Matteo Sacchetti, che accompagnerà i papà in questo percorso.
“SÌ! SONO PRONTO” (per essere papà)
Il percorso si pone il fine di creare un piano d’azione attraverso l’autodeterminazione del proprio obiettivo riguardo a: “Come desidero essere strumento di sostegno per la mia compagna/moglie nel momento del parto?”.
Attraverso riflessioni esperienziali, stimoli dinamici da parte del coach e… un pizzico di sana creatività si cercherà di aumentare la propria consapevolezza in preparazione a questo magnifico evento.
Ci si inoltrerà nelle seguenti tematiche:
IO UOMO: A che punto sono col mio essere uomo?
IO COPPIA: Cosa desidero per il meglio del mio TEAM coppia?
IO PADRE: Connubio tra responsabilità e desideri.
Inoltre si cercherà di condividere una “tattica” e strategia pratica per il grande evento, al fine di contribuire ad affermare: “Sì! SONO PRONTO!”
Perché sceglierlo?
“Se anche tu ti sei sentito un pesce fuor d’ acqua, tuffiamoci insieme perché parlarne tra uomini potrebbe essere divertente!”.
Contattaci per info! 328 6065380 – mamaninfea@gmail.com
Vuoi conoscere il papà che tiene il corso? Te lo presentiamo!
Ciao, sono Matteo e… sono un papà di 4 splendidi figli.
Il mio cammino nel diventare un papà consapevole è stato ricco di sorprese ed imprevisti, spesso mi sono sentito inadeguato, a volte frustrato, ma dentro di me è sempre stata presente quella scintilla che mi continuava a spingere ad essere PRESENTE ad ogni fase dell’arrivo dei miei bimbi.
Affidandomi alla mia compagna e accompagnato da percorsi esperienziali (ostetriche, haptonomia…) ho scoperto la bellezza di essere un papà presente, di essere un compagno/marito che sostiene la propria compagna/moglie e che può influenzare positivamente il momento più incredibile della natura: IL PARTO.
Durante l’ultimo magnifico parto in casa (lo ho definito più volte una festa) ho rielaborato che, complice il mio essere COACH, avrei potuto condividere un “qualcosa” con gli altri futuri papà.
SI! Proprio questo, avrei potuto creare un luogo privilegiato per i futuri neo papà: un luogo che mi è mancato nei miei percorsi, un luogo dove uomini con uomini possano parlare di un evento totalmente femminile. Questo aspetto mi affascina completamente.
Da queste considerazioni scaturisce il confronto con “MAMMANINFEA” e nasce: “Sì! SONO PRONTO” (per essere papà)